Le soluzioni a valore Go2Tec, formulate su misura per le effettive esigenze aziendali, permettono al cliente di concentrarsi sul core business della propria azienda senza preoccupazioni per la sicurezza informatica.

I servizi offerti portano a sfruttare in modo adeguato le opportunità del Cloud, assicurando la sicurezza e la consistenza dei dati. Tutto in un contesto completamente affidabile che tutela la riservatezza nell’accesso e nello scambio delle informazioni.

La competenza degli esperti Go2Tec  permette di ottimizzare le infrastrutture IT oltre che di effettuare una progettazione del Data Center efficiente e strutturata.

Consulenza informatica e strategica in ambito IT

Per fare in modo che l’organizzazione del cliente sia sempre al passo con i tempi, Go2Tec mette a disposizione le competenze del proprio personale specializzato negli aspetti critici dell’IT.

Lavorando a stretto contatto con la direzione aziendale, Go2Tec rende possibile un miglioramento dei risultati aziendali con il massimo ritorno sugli investimenti in tecnologia. Permette, inoltre, innovazione e nuovi obiettivi di business attraverso una strategia curata nei minimi dettagli, che tiene conto della pianificazione degli investimenti tecnologici da adottare e dell’ottimizzazione delle risorse.

La professionalità Go2Tec permette al cliente di trovare le soluzioni IT più appropriate per ottenere un aumento della produttività e quindi del profitto, una riduzione dei costi, maggiore competitività sul mercato e un vantaggio duraturo.

 

Identity management & Strong authentication

L’Identity Management permette di monitorare l’identità degli utenti che operano online, autenticando ed autorizzando questi ultimi all’utilizzo di applicazioni o servizi offerti da un Ente o un’Azienda. Quando le varie applicazioni e servizi, specialmente se sviluppati in periodi e in ambienti diversi, costringono gli utenti a dover utilizzare un diverso codice di autenticazione per ognuno di loro, si crea in automatico una perdita di tempo ed un abbassamento del livello complessivo di sicurezza del sistema informativo.

Go2Tec, azienda iscritta a CLUSIT – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – svolge attività consulenziali e professionali nell’ambito della Sicurezza Informatica ed offre sistemi di Identity Management che consentono di unificare il database utenti e di gestire correttamente apertura e dismissioni di account.

Sempre in ambito Autenticazione ed accounting Go2Tec offre sistemi di strong authentication.

I meccanismi di autenticazione mediante utente e password non consentono di garantire la corretta identificazione e di applicare la non-repudiation alle operazioni compiute in conto di un utente. I sistemi di strong authentication consentono di identificare con sicurezza un utente sulla base di una password e un token o un certificato.

L’esplosione della mole di dati dei log di sistema e degli apparati di generazione degli stessi generano una quantità di informazione spesso difficilmente interpretabile, Go2Tec in questo contesto realizza infrastrutture SIEM (Security Information and Event Management) di analisi e correlazione dei log di sicurezza, inserendo nelle regole di correlazione le best practices che provengono dall’esperienza maturata “sul campo” nel corso degli anni dai professionisti di Go2Tec.

Progettazione e Migrazione del Data Center

Alla base dell’infrastruttura strategica di ogni impresa si trova il Data Center.

Una progettazione del Data Center efficiente e strutturata, vuol dire in primo luogo una riduzione dei costi aziendali ma rappresenta anche un modo per ridurre il fabbisogno energetico delle apparecchiature IT ed accrescere l’affidabilità di tutte le componenti attraverso una parzializzazione dei carichi per ridurre i consumi. Tutto attraverso un monitoraggio continuo dei parametri di consumo e di efficienza.

Sulla base delle esigenze del cliente, i tecnici Go2Tec specializzati, studiano Data Center ottimizzati e perfettamente funzionanti, proponendo soluzioni di gestione delle infrastrutture fisiche integrate con le piattaforme e le architetture informatiche che contengono.

Riconoscendo il Data Center come risorsa Mission-critical dell’azienda, gli esperti Go2Tec provvederanno alla sua ottimizzazione proponendo soluzioni di pianificazione, razionalizzazione, migrazione e gestione in ambienti hosted, cloud ed in loco.

Per assicurare al cliente di essere sempre aggiornato con le tecnologie di data center emergenti, Go2Tec fornisce servizi professionali per la definizione di una strategia di implementazione che contribuirà a garantire che gli elementi migrati continuino a essere perfettamente operativi e funzionali anche per il futuro.

Vulnerability assessment & Penetration testing

Una corretta gestione della sicurezza si basa innanzitutto su un’adeguata conoscenza dell’attuale livello di protezione dei propri sistemi. Partendo da questo presupposto, Go2Tec ha consolidato la propria esperienza nell’applicazione di metodologie di Vulnerability Assessment e Penetration Testing e dispone di molteplici certificazioni in ambito Microsoft, IBM, Citrix, CheckPoint, Stonesoft, Brocade, VMware. Tali competenze permettono la realizzazione di progetti in ambito enterprise con particolare cura nel design utilizzando le più recenti innovazioni e tecnologie.

Le attività di Vulnerability Assessment e Penetration Test offerte da Go2Tec hanno il comune obiettivo di fornire al cliente una conoscenza dettagliata sullo stato di sicurezza dei propri sistemi informatici.

In generale le linee guida e Best Practicies che vengono seguite sono quelle canoniche di emulazione di una vera e propria azione di intrusione e cioè:

  • Information gathering: Analisi e raccolta di tutte le informazioni possibili sul bersaglio, allo scopo di delineare il perimetro di attacco e di concentrare le risorse sui punti deboli del sistema.
  • Enumeration: il perimetro viene censito e vengono individuati specifici punti di accesso su cui tentare l’intrusione.
  • Accesso e privilege escalation: lo sfruttamento di vulnerabilità o di non corrette configurazioni dei sistemi consente l’accesso ai sistemi.
  • Evasione sistemi di monitoraggio: l’accesso amministrativo consente primariamente di cancellare le tracce dell’intrusione e di evadere eventuali sistemi di allarme e monitoraggio.
  • Social engineering: tecniche efficaci per veicolare quelli che vengono chiamati “client side attacks”; e-mail o siti web costruiti in maniera da attirare l’attenzione degli utenti e di introdurre malware nei sistemi desktop rappresentano un modo molto più semplice ed efficace di penetrare un network.

In particolare, attraverso queste fasi di analisi, effettuate simulando differenti scenari di intrusione, le metodologie adottate da Go2Tec permettono di:

  • ridurre al minimo le informazioni sulla rete del cliente visibili da Internet
  • negare alle vulnerabilità contenute in una Web Application di ottenere accessi non autorizzati a dati riservati
  • negare gli accessi non autorizzati a sistemi ed informazioni
  • verificare che un utente interno possa accedere soltanto alle informazioni per le quali ha l’autorizzazione necessari

Ottimizzazione infrastruttura IT

Tecnologie IT sempre più complesse rendono necessario disporre di personale qualificato in grado di progettare infrastrutture complesse e rimodernare infrastrutture già esistenti.

Grazie alla professionalità del personale Go2Tec, il cliente ha la possibilità di delegare completamente o in parte la progettazione e la realizzazione di infrastrutture e di sistemi complessi in grado di rispondere ai nuovi requisiti funzionali e di sicurezza.

Di seguito elenchiamo soltanto alcuni degli ambiti in cui Go2tec opera:

  • Infrastrutture IT fisiche e virtuali;
  • Infrastrutture ibride complesse con estensione a cloud pubblici;
  •  Migrazione di infrastrutture IT;
  • Sistemi cluster, ridondati dotati di storage di fascia enterprise;
  • Sistemi di virtualizzazione basati sui principali hypervisor;
  • Sistemi di virtualizzazione Desktop e applicazioni;
  • Sistemi di posta elettronica, social, content delivery e collaboration; 
  •  Sistemi di Business continuity e Disaster recovery.

SEO, SEM & Web marketing

La visibilità aziendale è alla base di qualsiasi piano di marketing e rimanere inosservato sul Web senza essere trovato facilmente dai propri utenti ne ostacola la riuscita.  I servizi di Web Marketing Go2Tec garantiscono al cliente tutte le potenzialità del Web 2.0 attraverso una precisa strategia costruita sulla base dei suoi dati aziendali.

Con i servizi SEO offerti da Go2Tec, in particolare, il cliente potrà usufruire dell’insieme delle attività “on site” e “off site” in grado di rendere visibile il proprio sito, generare vendite, utenti soddisfatti e dunque clienti fidelizzati. I servizi di ottimizzazione SEO  sono rivolti a tutte le aziende che desiderano sfruttare al massimo l’enorme mercato generato dai motori di ricerca, raggruppa tutti gli interventi di ottimizzazione strutturali SEO e comprende la realizzazione di contenuti integrativi studiati appositamente per i motori di ricerca.

Le soluzioni offerte saranno completamente customizzate sulla base della competizione del mercato di appartenenza, della qualità del sito web e del budget che si intende investire nella campagna di visibilità. Fondamentale in ogni caso, rimane l’utilizzo di contenuti in grado di supportare le parole chiave principali.  Con i servizi  SEM di Go2Tec è  possibile ottenere la promozione immediata di un sito web attraverso efficaci campagne di pubblicità on line e la definizione degli obiettivi di risposta diretta o branding per ottenere il massimo ritorno sull’investimento (ROI).