I servizi IT gestiti rappresentano una serie di servizi proattivi, volti a mantenere operativi i sistemi informatici dei clienti e ad aumentare la produttività.

Per garantire l’efficienza e l’elasticità gestionale dei clienti, Go2Tec affianca la sua offerta con una serie di servizi di assistenza e monitoraggio volti alla protezione dei dati e alla gestione dei processi.

La ricca gamma di servizi gestiti proposti garantisce la totale sicurezza dei dati dalle aziende che desiderano mantenere una propria infrastruttura interna e affiancarla a servizi complementari, alle realtà che desiderano usufruire di una infrastruttura interamente cloud o demandarne totalmente la gestione all’esterno.

Service desk

Grazie al servizio di Service Desk gli utenti finali avranno un singolo punto di contatto per le richieste di tipo informatico, sia che esse siano di competenza del Service Desk Go2Tec stesso, sia che tali richieste vengano assegnate ad altre unità operative, gruppi e/o servizi in essere.

Attraverso un Service Desk IT di I, II e III livello, on-site presso il cliente oppure da remoto, Go2Tec risolve le quotidiane problematiche, più o meno bloccanti, connesse all’utilizzo di strumenti informatici e fornisce assistenza continuativa da parte di tecnici preparati ed orientati al problem solving.

Le tempistiche, le modalità di erogazione e i contenuti del servizio sono concordati con il cliente sulla base delle reali necessità.

Mobile & Device management

Con i servizi Go2Tec di Mobile & Device Management (MDM) è possibile mantenere il controllo, automatizzare la gestione e ridurre i rischi su più piattaforme, offrendo allo stesso tempo ai  lavoratori la comodità della mobilità.

Il MDM è una gamma di prodotti e servizi che consente alle organizzazioni di implementare e supportare sia le applicazioni aziendali per dispositivi mobili, come smartphone e tablet, sia l’applicazione di policy.

I vantaggi di cui potrai usufruire sono i seguenti:

  • Controllo dei dispositivi e applicazione di policy di conformità e protezioni contro la perdita di dati aziendali.
  • Efficienza e assistenza per utenti mobili.
  • Politiche di sicurezza estesa IT per bloccare dispositivi o utilizzi non autorizzati.
  • Ottimizzazione delle iniziative BYOD e delle politiche per la separazione dei dati aziendali dai contenuti privati.
  • Flussi di lavoro IT condivisi e più rapidi,  riduzione dei costi associati alla registrazione dei dispositivi, agli aggiornamenti software e alla distribuzione delle applicazioni.

Monitoraggio assistito

In relazione ad uno dei punti chiave dei dati (la disponibilità), le attività professionali di Go2Tec mirano alla realizzazione di sistemi di monitoraggio efficaci. Le attività consulenziali e di analisi a più livelli, permettono l’interazione tra i vari sistemi di un’infrastruttura IT per la definizione di una catena di funzionamento, individuando i punti critici ed il livello di performance necessaria.

Il sistema di monitoraggio Go2Tec permette di mantenere sotto controllo la situazione di tutta l’infrastruttura informatica a livello di server, rete e client. Il servizio di assistenza e di manutenzione offerto ai propri clienti ha l’obiettivo di garantire un supporto continuativo e preventivo per la gestione dell’infrastruttura tecnologica, garantendo tempi di risposta certi ed immediati. Le attività di monitoraggio svolte dalla struttura Go2Tec possono essere realizzate on-site dal cliente oppure dall’infrastruttura cloud di Go2Tec.

L’impatto economico di un eventuale crash del sistema sarà così ridotto al minimo.

Outsourcing completo

La competizione nell’attuale mondo del business e le relative esigenze, richiedono che le aziende e i professionisti minimizzino i costi e si concentrino sul proprio core business. Si rivela pertanto opportuno ridurre il budget dedicato ai servizi ICT intesi come utility, senza rinunciare alla qualità dei servizi.

La soluzione a tali problemi risiede nelle competenze e nelle infrastrutture Go2Tec, che aggiungono al modello di business del cliente maggiore abilità e flessibilità, grazie alla fornitura di servizi di IT in outsourcing tra cui rete, servizi per Data Center e cloud, assistenza utenti finali e contact centre.

Non sarà più necessario preoccuparsi in azienda della gestione dei backup, della sicurezza o di altri aspetti dell’informatica che spesso vengono trascurati, in particolar modo nelle piccole realtà. Il tutto verrebbe infatti affidato alla  gestione Go2Tec, con la garanzia che, in caso di problemi, venga fornita la giusta priorità d’intervento e una rapida consulenza telefonica.

Cloud Backup & Disaster Recovery

Oggi è sempre più importante riuscire a ripristinare dati e operatività aziendale nel minor tempo possibile, abbandonando sistemi di protezione inefficienti e poco performanti che portano a sprechi di tempo e budget aziendale. 

In linea con le esigenze del mercato Go2Tec offre servizi di Cloud Backup per organizzare sia i backup per interi server (virtuali o fisici) che per specifiche cartelle o file. 

La soluzione offerta da Go2Tec per il Backup in Cloud è adatta a tutti i clienti, a prescindere dalla loro dimensione aziendale e indipendentemente dal software di backup utilizzato dal cliente stesso.

La virtualizzazione consente di ottimizzare l’architettura necessaria per il Disaster Recovery, semplificando le operazioni di ripristino e automatizzando le procedure di failover e failback sia a livello applicativo che di storage. L’utilizzo di risorse in Cloud pubblico permette di ottenere livelli di flessibilità simili tra ambiente di produzione e ambiente DR riducendo i costi ed essendo garanzia di scalabilità.

Il salvataggio in Cloud consente di avere sempre a disposizione sia i dati aziendali, sia i salvataggi dei server virtualizzati, potendo accedere in qualunque momento a questi sistemi.

Webmonitoring & Antispam

La posta elettronica rappresenta un importante strumento di lavoro all’interno di una organizzazione, ma anche uno dei veicoli più usati dagli hacker. non solo per l’invio di codici maligni, tentativi di truffa o pubblicità non richiesta e fastidiosa.

E’ opportuno, quindi, dotarsi di un filtro con efficaci e accurati servizi antimalware e antispam che provvedano a controllare la posta in arrivo, bloccando non solo le email non richieste ma anche le email con codici maligni.

Il servizio Antispam Gestito offerto da Go2Tec permette di risparmiare tempo per l’identificazione e l’eliminazione dei messaggi di spam nei quali c’è la possibilità di trovare virus che possono infettare l’intera rete e causare danni ben più gravi all’intera infrastruttura.

Il servizio blocca lo spam ancor prima che raggiunga il server in modo che solamente le mail pulite raggiungono la rete aziendale, senza preoccupazione del fatto che un messaggio spedito da un collega o un cliente importante possa venire bloccato dal filtro antispam.

Per tale servizio, Go2Tec propone sia soluzioni attualmente sul mercato che soluzioni internamente sviluppate: Go2Spam, Go2Filter, Go2Monitor.