La pandemia da Covid-19 ha forzatamente riconfigurato il lavoro di milioni di persone in tutto il mondo. Anche l’Italia sta finalmente aprendosi alle soluzioni concesse dallo Smart Working e dal cosiddetto “lavoro agile”.

Come sottolineato dallo stesso Corriere della Sera, secondo un recente studio di Demia & Hermes consulting l’84% dei manager italiani vede nello Smart Working una soluzione stabile per il futuro. La semplificazione e il risparmio per l’azienda concessi dalla libertà dei dipendenti di poter lavorare potenzialmente ovunque ha subito convinto moltissimi imprenditori.

Sono convinti dei lati positivi di questa soluzione digitale anche gli stessi dipendenti. Il 60% di loro vorrebbe proseguire a lavorare da remoto, rimanendo tra le mura domestiche. Anche per questo è stato registrato un incremento delle richieste di postazioni di coworking in tutta Italia, con sempre più persone alla ricerca di una “scrivania in affitto”.

Concorda sulle potenzialità dello Smart Working anche il Sole24Ore, che sottolinea come il lavoro agile possa influire positivamente sulla produttività. Le economiste Angelici e Profeta hanno appurato che i dipendenti in Smart Working hanno avuto un incremento del 4,5% nel rispetto delle loro deadline e un aumento della concentrazione pari all’8%. Grazie alla diminuzione dello stress è stato evidenziato anche un considerevole calo nelle richieste dei permessi.

Un’altra indagine, condotta dal gruppo Digital360 e presentata da Repubblica, afferma che oltre il 90% dei dipendenti della pubblica amministrazione vorrebbe proseguire il lavoro da casa.

Complessivamente, lo Smart Working si è attestato in questi mesi come una soluzione efficace, in grado di portare numerosi miglioramenti per la qualità della vita dei dipendenti e risparmi per le aziende e la pubblica amministrazione.

I mobile workspace hanno l’obiettivo di assicurare flessibilità e produttività ovunque e in qualsiasi momento. Con un accesso self-service privo di interruzioni a tutte le risorse aziendali, da qualsiasi dispositivo, le persone possono sbrigare il proprio lavoro meglio e più velocemente permettendo all’organizzazione di raggiungere nuovi livelli di prestazioni e agilità.

Go2Tec è il partner ideale per aiutare le aziende a gestire in modo centralizzato ambienti e dispositivi facilitando la collaborazione con strumenti mobile.

Nello specifico, Go2Tec presenta prodotti e servizi in grado di aiutare aziende pubbliche e private ad abilitare lo Smart Working per i propri dipendenti e collaboratori.

Alcune delle soluzioni Go2Tec:

  • Consulenze finalizzate all’ottimizzazione dei processi e all’adozione della migliore soluzione hardware e software con uno sguardo sempre sull’innovazione
  • Virtualizzazione delle infrastrutture IT (Compute, Network e Storage)
    • Virtualizzazione delle Applicazioni
    • Virtualizzazione del Desktop
    • Virtualizzazione delle postazioni CAD e CAM 3D
    • Centralizzazione, Backup e Sicurezza del dato.
  • Strategic Outsourcing e Service Desk

Go2Tec si impegna ad aiutare e guidare la vostra azienda nella Digital Transformation e a tenersi pronta per il futuro.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo è possibile consultare l’apposita pagina del nostro sito.