Esigenza
Azienda leader in Italia di sistemi, macchine e prodotti professionali di pulizia aveva la necessità di ristrutturare a 360° la propria infrastruttura tecnologica partendo dalle fondamenta ( Hardware, Soluzioni per la virtualizzazione ) fino all’esperienza utente ( Shared Desktop, Office 365 ).
Soluzioni adottate
L’azienda ha scelto di adottare una soluzione di tipo iperconvergente utilizzando la tecnologia Datacore per garantire massime prestazioni ed un mirroring immediato del dato sul secondo storage.
In merito al servizio di posta elettronica, si è scelto di migrare tutto su Office 365 per garantire un uptime del servizio vicino al 100%.
Per quanto riguarda la distribuzione di Shared Desktop si è scelto di adottare una soluzione Citrix Xenapp, centralizzando tutti i workload sulla farm centrale e distribuendo alle quasi 20 sedi remote un accesso ad un servizio unificato.
Prodotti utilizzati
CITRIX Xenapp, Datacore San Symphony, Vmware Vsphere 6.0, Office 365, Veeam Backup & Replication
Benefici ottenuti
Con la nuova soluzione l’Azienda ha riscontrato un miglioramento delle prestazioni riguardo tutti i servizi interni, inoltre l’utilizzo della tecnologia Shared Desktop ha permesso di standardizzare i processi di lavoro interni ottimizzando le risorse.