Esigenza

Azienda Multinazionale operante nel settore packaging, per la sede italiana voleva rinnovare l’infrastruttura tecnologica aumentando le performance dei propri applicativi ed implementando una soluzione di Disaster Recovery

Soluzioni adottate

L’azienda ha scelto di aggiornare la propria farm alla più recente versione di Vmware vSphere implementando nuovo hardware ed affidandosi al software sansymphony di Datacore per sviluppare una piattaforma basata su Virtual Storage con tecnologia Iper-convergente. Come software di Backup e Replica è stata implementata la soluzione Veeam Backup & Replication

Prodotti utilizzati

Datacore San Symphony, Vmware vSphere 6.0, Veeam Backup & Replication 9

Benefici ottenuti

Con la nuova soluzione l’azienda ha sfruttato i benefici della tecnologia vSAN di Datacore migliorando le performance dei propri applicativi gestionali.

La realizzazione di una infrastruttura di Disaster Recovery ha permesso all’azienda di minimizzare le possibilità di fermo aziendale garantendo il pieno funzionamento dei servizi anche in caso di down totale di uno dei due siti.

La realizzazione di un progetto di Backup e Replica Ad-Hoc ha garantito la possibilità di ripristino in poco tempo dei servizi principali anche in caso di down di 3 Host su un totale di 4.