Esigenza
Azienda multinazionale, leader nel settore Energy & Manufacturing , aveva presentato la necessità di standardizzare tutte le postazioni di lavoro situate all’interno dei propri laboratori e officine distribuite nel mondo. La sede di riferimento, era la sede Italiana perché già in possesso di una infrastruttura Citrix da noi realizzata per la gestione dei Virtual Desktop 3D allo scopo di utilizzare software CAD tridimensionale.
Soluzioni adottate
L’azienda ha scelto di implementare un progetto di Citrix XenApp Enterprise per l’erogazione di Shared Desktop, per tutte le sedi del mondo, direttamente dal proprio datacenter in Italia.
Prodotti utilizzati
Citrix XenApp Enterprise
Microsoft Hyper-V / Microsoft System Center Virtual Machine Manager
Benefici ottenuti
Con la nuova soluzione l’azienda ha standardizzato tutte le postazioni di lavoro, gestendo poche Golden Image, ma contestualmente permettendo il giusto grado di personalizzazione dell’endpoint.
Questo grazie alla tecnologia di Citrix USB Redirection, implementate nel protocollo ICA/HDX, insieme al tuning effettuato sull’infrastruttura e sulle Golden Image dal nostro personale specialistico.